STEAM: stampante 3D e visori AR/VR

Percorso/Modulo STEAM: utilizzo della stampante 3D e dei visori AR/VR ClassVR ID 176504

Presentazione

Attività laboratoriale sull'utilizzo della stampante 3D e  dei visori VR/AR con relativa piattaforma didattica ClassVR.

ID 176504

Formatore: prof.ssa M.Ilaria Mallus, esperto interno (Membro del Team Digitale).

Tot. 7 ore

Inizio modulo: 12/12/2023

Fine modulo: entro 22/12/2023

Obiettivi

Il progetto rientra  nelle  linee di investimento del PNRR Italia domani che hanno come obiettivo generale  primario l’innovazione degli ambienti didattici e  l’implementazione delle infrastrutture, la formazione avanzata e mirata del personale,  il potenziamento delle competenze di base di studentesse e studenti  e il contrasto alla dispersione scolastica, grazie a interventi mirati alle realtà territoriali e personalizzati sui bisogni degli studenti.

Personale docente e ATA dell'Istituto.

Progetto