STEAM: LAB Linguistico con software TeachNet

Percorso/Modulo STEAM: utilizzo del laboratorio linguistico per una didattica innovativa laboratoriale ID 176028

Presentazione

Percorso/Modulo STEAM:  Utilizzo del laboratorio linguistico per una didattica innovativa laboratoriale con sistema di gestione TeachNet e attività mirate anche al potenziamento linguistico delle STEAM.

ID 176028 in modalità blended (6 ore: 5 ore in presenza + 1 ora on line/sincrono).

Formatore: espertoesterno della ditta Faticoni s.p.a.

TOT 6 ore

Inizio modulo: 28/11/2023

Fine modulo: entro 15/12/ 2023

Obiettivi

Il progetto rientra  nelle  linee di investimento del PNRR Italia domani che hanno come obiettivo generale  primario l’innovazione degli ambienti didattici e  l’implementazione delle infrastrutture, la formazione avanzata e mirata del personale,  il potenziamento delle competenze di base di studentesse e studenti  e il contrasto alla dispersione scolastica, grazie a interventi mirati alle realtà territoriali e personalizzati sui bisogni degli studenti.

Personale docente e ATA dell'Istituto.