01 Giugno 2020

Relazione finale PCTO per Esame di Stato a.s. 2019/2020

14-05-2020 17:36 - News Generiche
In attesa delle disposizioni specifiche sull’Esame di Stato 2019/20, in riferimento ai Percorsi per le Competenze trasversali e per l’Orientamento, si ricorda che il Decreto Legge 8 aprile 2020 n. 22 stabilisce che il numero di ore svolte nel triennio non sarà vincolante per l’ammissione all'Esame, ma le esperienze maturate nei PCTO costituiranno parte del colloquio d’esame.
Si invitato pertanto studentesse e studenti delle classi quinte a predisporre una relazione finale che illustri le esperienze realizzate nel triennio. Ulteriori chiarimenti sulla relazione e sul colloquio d’Esame saranno forniti quando verrà emanata l’Ordinanza Ministeriale sull’Esame di Stato, pare di imminente pubblicazione. Per ogni ulteriore chiarimento ci si può rivolgere al proprio Tutor scolastico e/o al docente Coordinatore di classe.
Il modello della relazione è scaricabile dal sito web della scuola, https://www.liceomotzo.edu.it/, nella sezione PCTO Materiali Esame di Stato 2019-2020, Materiale Studente 5^.