30 Novembre 2021

Proiezione del mediometraggio A character called I

09-05-2018 20:42 - News Generiche
Si invita tutta la comunità scolastica alla proiezione del filmato A character called I che si terrà nell´Auditorium di via Fadda a Quartu Sant´Elena, mercoledì 16 maggio alle ore 18.00. Locandina.

Il mediometraggio è il risultato finale di un progetto di inclusione e potenziamento linguistico, finanziato dalla Fondazione di Sardegna e ideato dalle Prof.sse Rossella Aramu, Marta Melis e Roberta Ziviello.
Il filmato racconta, tra riflessioni e monologhi interamente in lingua inglese, il percorso intrapreso da 17 studenti che frequentano classi e indirizzi diversi del nostro Liceo. Guidati dal regista Nunzio Caponio e filmati dal video editor Roberto Putzu, i nostri studenti si sono cimentati in questo laboratorio, superando le proprie insicurezze e le proprie abitudini espressive, dando così vita ad un processo creativo in lingua straniera.
Un sentito ringraziamento, dunque, ai nostri 17 giovani attori e alle professoresse che con professionalità e passione hanno lavorato per un intero anno scolastico al progetto e alla messa in scena di A character called I.
Un ringraziamento speciale, infine, alla Fondazione di Sardegna, al regista, al video editor, al personale ATA e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del laboratorio teatrale.
(Prof. Sergio Puddu)