21 Ottobre 2021

Partecipazione della scuola alla Giornata della memoria e dell’impegno

09-03-2016 - News Generiche
In occasione della XXI Giornata dedicata alla memoria e all’impegno contro tutte le Mafie, organizzata ogni 21 Marzo da Libera, principale associazione antimafia, si informa della possibilità di aderire alla marcia che si terrà a Sestu il giorno lunedì 21 marzo 2016.
Locandina

L’eventuale adesione di singoli, classi o scuole alla giornata è considerata in continuità con le attività curriculari, come confermato dalla circolare prot. 0001182 del 19/02/16.
Oggi più che mai è fondamentale che le scuole si impegnino nell’educazione alla legalità, alla giustizia sociale e contro la criminalità organizzata sul territorio.
Tra gli organizzatori della giornata compare anche l´Unione degli Studenti Sardegna, che si rende disponibile per l´organizzazione di assemblee informative verso il 21 marzo nelle scuole superiori della Sardegna.