06 Dicembre 2021

PROVE OCSE PISA 2018

31-03-2018 09:38 - News Generiche
Si informa che la nostra scuola è stata individuata per partecipare all´indagine internazionale PISA (Programme for International Student Assessment) promossa dall´OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico).
L´indagine viene effettuata con periodicità triennale e il suo obiettivo principale è quello di accertare in che misura gli studenti quindicenni abbiano acquisito alcune competenze ritenute essenziali per una consapevole partecipazione alla vita sociale. Essa si svolge contemporaneamente in oltre 70 Paesi di tutto il mondo.
Gli studenti che saranno impegnati nello svolgimento delle prove PISA risponderanno a quesiti di Lettura, Matematica, Scienze e Financial Literacy. Tutte le prove saranno su supporto digitale e verranno svolte al computer da tutti gli studenti coinvolti. Oltre alle prove cognitive, gli studenti risponderanno a un questionario di sfondo. Le prove saranno somministrate da esperti esterni incaricati dall´INVALSI.

Si comunica che le prove relative all´indagine OCSE PISA 2018 saranno somministrate nei giorni 17 e 18 aprile per le classi indicate nella Circolare n. 237.