06 Dicembre 2021

Notte bianca dei LES venerdì 25 ottobre

21-10-2019 17:44 - News Generiche
Si comunica a tutta la comunità scolastica che il nostro Liceo, per la prima volta, aderisce alla Notte nazionale dei LES, i Licei delle Scienze Umane a opzione Economico Sociale.
Venerdì 25 ottobre si svolgerà, infatti, in tutta Italia una manifestazione che coinvolge un numero sempre crescente di Licei Economico sociali. In quella giornata si svolgeranno laboratori, workshop, animazioni e spettacoli per promuovere i temi dell'economia, dell'educazione civica e finanziaria. Il progetto prevede che ciascun istituto personalizzi la serata con le proprie iniziative sul tema dato ogni anno, tenendo ferma la scelta comune di coinvolgere soprattutto gli studenti, che devono essere i veri protagonisti dell'evento.
La Notte Bianca dei Licei Economico Sociali intende essere anche un modo alternativo e innovativo di fare scuola, di vivere insieme gli spazi, trasformati per l'occasione in sale d'incontro e di spettacolo, aperti al territorio e animati da tutta la comunità scolastica che si apre al contesto.
In questa occasione le cinque classi LES (1^AE, 3^AE, 4^AE, 5^AE e 5^BE) frequenteranno le lezioni, tutte nella sede di via Magellano, in orario pomeridiano dalle ore 14.30 alle ore 19.00.
In conclusione si invita tutta la comunità scolastica a partecipare all'evento e si coglie l'occasione per ringraziare le prof.sse Accardo, Orrù e Quattrocchi, le studentesse e gli studenti ed ex studenti LES, che, credendo nell'importanza culturale e formativa di questo Liceo, troppo spesso poco conosciuto e valorizzato, si stanno impegnando da settimane con caparbietà per l'organizzazione di questa importante manifestazione.

Prof. Sergio Puddu