08 Dicembre 2021

Notte Nazionale del Liceo Classico – venerdì 11 gennaio 2019

09-01-2019 00:46 - News Generiche
Si ricorda a tutta la comunità scolastica che il nostro Liceo, anche quest’anno, partecipa alla V Edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico” che si terrà venerdì 11 gennaio 2019, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, presso la nostra sede di via Don Luigi Sturzo 4.
L’importantissima iniziativa si svolge in contemporanea in un numero sempre crescente di Licei classici in tutta Italia ed è patrocinata dal MIUR, da RAI Cultura, RAI Scuola e dell’AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica).
In tale occasione la nostra Scuola, contemporaneamente ad altri 433 licei classici, ben ventisei in più rispetto all’anno scorso, aprirà le porte a numerosi eventi culturali, distribuiti nel corso dell’intera serata.
Parteciperanno all’evento le autorità comunali, Docenti dell’Università degli Studi di Cagliari e il Professor Luciano Carta con un intervento sulla figura di Bacchisio Raimondo Motzo.
Gli intermezzi musicali saranno a cura delle studentesse e degli studenti del Liceo Classico del corso tradizionale e dell’indirizzo con percorso integrato con il Conservatorio di Cagliari.
Si informa, inoltre, che durante le mattine di venerdì 11 e sabato 12 gennaio saranno sospese le lezioni in palestra per consentire l’allestimento della strumentazione necessaria e il successivo smontaggio.
I Docenti, le studentesse e gli studenti delle classi dell’indirizzo classico, impegnati nella manifestazione, sono dispensati dalla prima ora di lezione di sabato 12 gennaio.
Un sentito ringraziamento va, infine, non solo a quanti in questi giorni stanno infaticabilmente lavorando alla preparazione dell'evento, ma anche a tutti coloro che vorranno essere presenti.