06 Dicembre 2021

Notte Nazionale Liceo Classico

15-01-2020 18:15 - News Generiche
Si informa tutta la comunità scolastica che il nostro Liceo, anche quest’anno, partecipa alla VI Edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico” che si terrà venerdì 17 gennaio 2020, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, presso la nostra sede di via Don Luigi Sturzo 4.
L’importantissima iniziativa si svolge in un numero sempre crescente di Licei classici in tutta Italia ed è patrocinata dal MIUR, da RAI Cultura, RAI Scuola e dell’AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica).
In tale occasione la nostra Scuola, contemporaneamente ad altri 436 licei classici, aprirà le porte alla cittadinanza, proponendo numerose performance legate alla esaltazione del valore formativo degli studi classici ed umanistici.
Gli intermezzi musicali saranno a cura delle studentesse e degli studenti dell’indirizzo classico con percorso integrato con il Conservatorio di Cagliari.
Si informa, inoltre, che durante le mattine di venerdì 17 e sabato 18 gennaio saranno sospese le lezioni in palestra per consentire l’allestimento della strumentazione necessaria e il successivo smontaggio.
I Docenti, le studentesse e gli studenti delle classi dell’indirizzo classico, impegnati nella manifestazione, sono dispensati dalla prima ora di lezione di sabato 18 gennaio.
Un sentito ringraziamento va, infine, non solo a quanti in questi giorni stanno instancabilmente lavorando alla preparazione dell'evento, ma anche a tutti coloro che vorranno pregiarci della loro presenza.