24 Ottobre 2020

Liceo Linguistico

Il Liceo a indirizzo linguistico ha come finalità una formazione integrale dello studente fondata sullo studio linguistico-letterario, storico-filosofico, scientifico-matematico, attraverso un impianto didattico liceale, attento alla solida formazione culturale e metodologica degli alunni, che apre alla complessità del reale, educa alla bellezza e alla criticità.La conoscenza delle lingue straniere rappresenta un investimento per il futuro. L´indirizzo linguistico prepara, infatti, alla prosecuzione degli studi in qualsiasi facoltà universitaria, consentendo anche un´immediata spendibilità del titolo nel mondo del lavoro. Per chi prosegue gli studi è più semplice, grazie alle competenze linguistiche acquisite, accedere ai progetti per la frequenza di semestri all´estero o ottenere l´ammissione ad università straniere.
Dimensione: 47,00 KB