12 Dicembre 2019

Incontro di formazione e informazione "Buonasera Moby Prince"

29-11-2019 08:30 - News Generiche
Si informa la comunità che il prof. Daniele Madau ha organizzato, nell’ambito delle attività di ampliamento dell’offerta formativa del Liceo "B.R. Motzo", un incontro con Paolo Mastino, giornalista del TGR Sardegna e con Luchino Chessa, presidente dell'Associazione 10 Aprile-Familiari Vittime Moby Prince Onlus. Durante l’attività si proietterà il docufilm "Buonasera Moby Prince ", che racconta la più grande tragedia della marineria civile italiana, in cui morirono trenta sardi, tra i quali il comandante della Moby Prince, padre di Luchino Chessa. La proiezione sarà seguita da un dibattito sulla intricata vicenda politica e giudiziaria innescata da questa tragedia.
Le attività si svolgeranno presso la palestra della sede centrale tre le 8:45 e le 10:15 di martedì 21 gennaio 2020. Tutti gli studenti delle classi aderenti all’iniziativa, pertanto, si recheranno in palestra dopo l’appello e, a conclusione dell‘attività, faranno rientro nelle rispettive classi per proseguire le ordinarie attività didattiche. L’incontro formativo afferisce, per la tematica trattata, all’area disciplinare della Cittadinanza e Costituzione ed è indirizzato agli studenti del triennio.
I docenti interessati all’attività sono pregati di darne comunicazione alla scuola o direttamente al prof. Madau, in modo chiaro ed esaustivo (classe interessata, docente che chiede di partecipare, accettazione da parte dei docenti del c.d.c, numero di studenti complessivo), entro il 20 dicembre 2019.