30 Settembre 2020
Notizie

Incontri di formazione sui Bisogni Educativi Speciali.

23-05-2016 10:49 - News Generiche
Si informano i docenti interessati che nei giorni mercoledì 25 e giovedì 26 maggio 2016, dalle 15.30 alle 19.30 presso il Liceo Classico "G.M. Dettori" di Cagliari, il Prof. Guido Dell´Acqua terrà due incontri di formazione sui Bisogni Educativi Speciali.



Dell´Acqua terrà due incontri di formazione sui Bisogni Educativi Speciali. - Il primo incontro (25 maggio) verterà sul tema "Accogliere i BES in classe": - Criteri di individuazione; - Criteri di personalizzazione (PDP, strumenti compensativi, eventuali dispense); - Prove di verifica e criteri di valutazione; - Prova Invalsi ed Esame di Stato. - Il secondo (26 maggio) su "Aspetti specifici della didattica della Matematica": - L´intelligenza numerica. Processi dominio specifici. Il paradigma piagetiano e la neuroscienza dell´educazione secondo Butterworth; - Il potenziamento numerico. L´analisi dell´errore; - La motivazione e l´impotenza appresa; - Il problem solving; - Normativa, PDP, PEI. Analisi di caso.
Il Prof. Guido Dell´Acqua è specializzato in Didattica della Matematica e lavora attualmente presso il MIUR, Ufficio IV (Disabilità e DSA), Direzione Generale per lo Studente, l´Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione.
Si chiede cortesemente di dare conferma dell´adesione alla Prof.ssa Fatima Carta, Referente del GLI di Istituto, all´indirizzo fatimacarta@liceoclassicodettori.it .
Al termine dell´incontro verrà rilasciato l´attestato di partecipazione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account