21 Settembre 2020
Notizie

Giornata del ricordo – 10 febbraio 2020

07-02-2020 20:40 - News Generiche
Si comunica che, in occasione del Consiglio Comunale di Quartu Sant’Elena di lunedì 10 febbraio 2020, per la Giornata del Ricordo, le studentesse e gli studenti delle classi 5^A e 5^B del Liceo delle Scienze Umane opz. Economico Sociale, rappresenteranno il nostro Liceo, aprendo i lavori della seduta consiliare.
L'argomento che proporranno le classi quinte sarà "Testimonianze dell'eccidio Foiba di Basovizza, maggio 1943-1945”; una performance di 6 studenti, più due lettrici, con la testimonianza del Gen. B. (ris) Adriano Siuni (Consigliere nazionale per la Sardegna dell’A.N.F.I.), su uno degli scampati al rastrellamento jugoslavo della Caserma “Campo Marzio” a Trieste: il Brigadiere Angelino Unali.
Studentesse e studenti si recheranno autonomamente alle ore 9.00 alla Casa comunale e li troveranno ad accoglierli le Prof.sse Elisabeth Piras Trombi Abibatu e Debora Orrù; alla fine della manifestazione faranno rientro nelle loro abitazioni in modo autonomo.
Si ringrazia per l’invito il Consiglio Comunale della Città di Quartu Sant’Elena nella persona dell’Assessore all’Istruzione, Professoressa Elisabetta Cossu, per la preziosissima collaborazione, l’Associazione Nazionale Finanzieri di Italia nella persona del Generale Adriano Siuni e la Prof.ssa Piras Trombi per aver progettato l’intervento.
Alle nostre studentesse e ai nostri studenti il plauso di tutta la comunità scolastica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account