10 Luglio 2020

Dimensione: 33,48 KB
Dimensione: 74,11 KB

Conclusione ciclo di seminari PNSD

Si è concluso il 9 maggio 2019 il ciclo di seminari PNSD "Mondo Innovazione" (1) presso il Liceo Motzo di Quartu S. Elena. Si ringraziano tutti i partecipanti per l'attenzione e l'interesse e si chiede cortesemente che si compili il form di monitoraggio finale (disponibile on line solo per i partecipanti).
Ad maiora!
Annarella Perra

Conclusione dei lavori #FuturaSassari #PNSD 20- 22 settembre 2018

Comunicato della prof.ssa Annarella Perra:

/ #FuturaItalia - Ichnusa 4.0 / L´isola connessa / #FuturaSassari #PNSD dal 20 al 22 settembre 2018

Comunicato della prof.ssa Annarella Perra:

Report monitoraggio finale seminari PNSD 2016-2017

Si rende pubblico il report del monitoraggio finale (on line e anonimo) dei Seminari PNSD sull´innovazione didattico-tecnologica tenuti dalla prof.ssa A. Perra (AD) nell´a.s. 2016-2017 con il pdf ad hoc.
Nel ringraziare ancora i partecipanti, auguro a tutti di poter sfruttare al meglio quanto proposto.
Ad maiora!
Ann. Perra
Report

Conclusione Ciclo Seminari 2016-2017 PNSD A.Perra

Il 20 aprile 2017 si è concluso il ciclo di seminari inerenti all´Innovazione PNSD presso il Liceo Motzo Quartu S. Elena tenuto dalla sottoscritta. Ringrazio tutti i partecipanti per l´attenzione e l´interesse e chiedo cortesemente che si compili il form di monitoraggio finale (disponibile on line solo per i partecipanti).
I materiali dell´ultimo Seminario n. 5 Strumenti per condividere... si trovano on line in Padlet dedicato all´url https://padlet.com/annarepr/condiv
Inoltre ricordo che trovate ulteriori miei archivi di risorse in Symbaloo
all´url breve http://svel.to/n05
Auguro quindi a tutti ancora buon lavoro e ad maiora!

Seminario n. 5 PNSD

Si comunica che il Seminario n. 5 PNSD ´Nuovi strumenti di condivisione dei contenuti...´, ultimo incontro curato dalla prof.ssa A.Perra in relazione alle tematiche previste dal PNSD sull´innovazione tecnologico-didattica,
è stato fissato in data 20 aprile 2017 giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00.
Chi è interessato potrà come sempre registrarsi con il Doodle ad hoc all´url breve http://svel.to/n6b
Grazie a tutti per la collaborazione.
Annarella Perra

Comunicazione posticipo seminario n. 5 pnsd 6 aprile 2017

Si comunica che il seminario n. 5 Nuovi strumenti di condivisione..., già fissato per il giorno 06 aprile 2017, viene posticipato a data da definirsi (nei prossimi giorni verrà comunicato in merito con relativo doodle di prenotazione) in quanto nella suddetta data vi sono Colloqui generali.

Seminario PNSD n. 4

Il seminario PNSD n. 4 Nuovi strumenti e modalità per documentare attività didattiche / esperienze (tra privacy, sicurezza etc.) è previsto per il 20 marzo 2017 (lunedì) dalle ore 15.30 alle 17.30. Chiedo cortesemente agli interessati di iscriversi come sempre con il doodle ad hoc che si trova on line al seguente link breve:
entro il 18 marzo p.v. in modo che si possa predisporre per tempo anche la relativa certificazione.
Inoltre nei prossimi giorni seguirà anche la modalità di iscrizione alla formazione tecnica sull´utilizzo dell´aula polifunzionale, con il Tecnico della ditta fornitrice dell´allestimento, presumibilmente per il 24 marzo 2017.
Grazie per la collaborazione.

Seminario PNSD n. 3 "Nuovi approcci didattici..." 22 febbraio 2017

Seminario PNSD n. 2 "Nuovi approcci didattici..." 31 gennaio 2017

I seminario PNSD "Strumenti per creare attività in modalità EduGame"

Dimensione: 142,23 KB

EduComic Liceo Motzo: lavori del 29 novembre 2016

Eventi Settimana PNSD

Settimana PNSD

Dimensione: 146,67 KB

Final PNSD 2016

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 proroga iscrizioni

Dimensione: 47,90 KB
Dimensione: 118,67 KB

Piano Nazionale Scuola Digitale – Eventi “Final PNSD 2016”

Dimensione: 455,79 KB

Playlist degli interventi del Convegno SMART PNSD tenutosi a Cagliari presso Convitto in data 17 maggio 2016

Corso 2 per animatori digitali

Si ricorda che il corso 2 per animatori digitali presso la nostra scuola è fissato per lunedì 6 giugno dalle ore 16 alle ore 18, sempre in via Don Sturzo 4.

Prosecuzione Corsi per animatore digitale

Dimensione: 353,29 KB

Smart PNSD

Martedì 17 maggio 2016 dalle 15,00 alle 19,00 Auditorium del Convitto Nazionale in Via Cesare Pintus, Cagliari
Dimensione: 576,88 KB

Attivazione del Corso n. 1 PNSD per la Formazione del Team Innovazione dal 10 maggio 2016 (Form. A.Perra)

Internet Day

Il 29 aprile si celebrano i 30 anni di Internet, il nostro Istituto partecipa all´evento con attività dedicate alle classi del II biennio.
Link al sito nazionale
Materiali per la giornata del 29 aprile

PNSD - Inizio primi corsi Team

Dimensione: 538,33 KB

APPrendi_Motzo

PNSD APPrendi_Motzo: abbiamo creato una nostra APP con 20 EduGames per mobile devices (by A.Perra e Students Team Liceo Motzo Quartu)​. D​ownload ​dell´APP ​per​ Android dal link
​Sono ​EduGames per tutti i gusti​.​
Cimentatevi (classicisti e non classicisti) nelle lunghe serate natalizie e buone feste... culturali a tutti dal Liceo Motzo!​

Videoclip

Breve videoclip dell´evento PNSD del 12 dicembre 2015 al liceo B.R. Motzo è on line.
Si ringraziano tutti i partecipanti per la collaborazione, in particolare la Dirigenza, prof. L. Paoletti, i genitori degli alunni (signori Puddu, Mallus e Piras), tutti gli alunni che hanno realizzato i moduli e il piccolo Alessandro Piras.
Chi avesse difficoltà a scaricare l´APP "Apprendi_Motzo" per Android può cliccare qui