08 Dicembre 2021

Esami di Stato: indicazioni e tempistica

07-06-2018 17:28 - News Generiche
Le studentesse e gli studenti candidati all´Esame di Stato 2017/2018 sono invitati a seguire le seguenti indicazioni e a prendere nota della tempistica:

-presentarsi arrivando con almeno 20 minuti di anticipo sull´orario previsto per le prove scritte;
-portare un documento di identità in corso di validità;
-portare l´attrezzatura idonea per effettuare le prove (2 penne blu o nere per tutte le prove);
-i fogli vengono distribuiti dalla Scuola;
-per la prova di Italiano è necessario portare il vocabolario, mentre per le altre prove saranno fornite indicazioni da parte delle Commissioni;
-cellulari, tablet, smartwatch ecc dovranno essere depositati prima dell´inizio della prova, con la consegna ai Commissari d´esame;
-vestire in modo conveniente, evitando un abbigliamento succinto e poco opportuno.

Si coglie, infine, l´occasione per ricordare che nelle giornate del 20, 21, 25 e 28 giugno non sarà consentito l´accesso alla segreteria e ai locali dell´Istituto.
In queste date, infatti, si svolgeranno le seguenti prove dell´Esame di Stato 2017/2018:
1. mercoledì 20 giugno 2018 - Prima prova scritta di Italiano;
2. giovedì 21 giugno 2018 - Seconda prova scritta diversa per ogni Indirizzo:
3. lunedì 25 giugno 2018 - Terza prova scritta:
4. giovedì 28 giugno 2018 - Quarta prova scritta ESABAC (solo per la classe 5^BL).