08 Dicembre 2021

Dislocazione classi e orari da lunedì 17 settembre 2018

11-09-2018 14:37 - News Generiche
Si comunica a tutta la comunità scolastica che il Consiglio di Istituto, convocato con procedura d´urgenza in data 10/09/2018, preso atto delle difficoltà logistiche dovute alla consegna dei nuovi locali e ai trasferimenti in corso, ha deliberato all´unanimità che le lezioni nell´anno scolastico 2018/2019 abbiano inizio per tutte le classi di tutti gli indirizzi il giorno lunedì 17/09/2018.
L´inizio dell´anno scolastico pertanto sarà così strutturato:
 Le 6 classi del Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale frequenteranno le lezioni nelle nuove aule di via Monsignor Angioni (ingresso di via Fadda);
 Le classi del Liceo delle Scienze Umane tradizionale e la 3^, 4^, 5^ A Linguistico frequenteranno le lezioni nella nuova sede di viale Colombo (ingresso di via Magellano);
 Le classi 1^ e 2^ A Linguistico, 1^, 2^ e 3^B Linguistico frequenteranno le lezioni nella sede di viale Colombo;
 Le restanti classi del Liceo Classico e del Liceo Linguistico frequenteranno le lezioni nella sede di via Don Sturzo.
ALL´INGRESSO DI OGNI SEDE SI TROVERA´ UN PROSPETTO CON LA PRECISA DISLOCAZIONE DELLE CLASSI NELLE RISPETTIVE AULE.
Il giorno lunedì 17/09/2018 le classi prime frequenteranno le lezioni dalle ore 9:30 alla fine delle lezioni; le altre classi (seconde, terze, quarte e quinte) frequenteranno le lezioni nelle rispettive sedi dalle ore 8:30 alle ore 13:30.
Dal giorno martedì 18/09/2018 le lezioni si svolgeranno per tutte le classi secondo orario regolare.

ACCOGLIENZA DELLE CLASSI PRIME
Lunedì 17 settembre, alle ore 9.30, le studentesse e gli studenti delle prime classi DI TUTTI GLI INDIRIZZI si recheranno nella sede di via Don Sturzo presso la quale troveranno ad accoglierli le Collaboratrici del Dirigente Scolastico e i docenti che li indirizzeranno sulle attività della mattinata.
Si comunica, inoltre, che sabato 22 settembre 2018 i genitori degli studenti delle prime classi sono invitati a partecipare, dalle ore 11.45 alle ore 12.30 ca, ad un incontro di accoglienza nella classe del proprio figlio.
Durante tale incontro i docenti illustreranno ai genitori alcuni punti salienti del patto di corresponsabilità e alcune norme fondamentali che regolano la vita del nostro Liceo; contestualmente sarà possibile il ritiro del libretto delle giustificazioni, muniti di documento di identità e di una foto tessera del proprio figlio qualora non sia già stata presentata in sede di perfezionamento della domanda di iscrizione.
Si coglie, infine, l´occasione per augurare alle studentesse e agli studenti, alle loro famiglie e a tutta la bella comunità del Liceo Motzo un buon inizio di anno scolastico.
(Prof. Sergio Puddu)