01 Giugno 2020
Notizie

Comunicazione alle studentesse e agli studenti

05-05-2020 09:23 - News Generiche
Si riporta si seguito la comunicazione del Dirigente Scolastico rivolta alle studentesse e agli studenti:
"Carissime studentesse e carissimi studenti,
a due mesi di distanza dalla sospensione della didattica in presenza e mancando un solo mese alla fine della scuola, ritengo opportuno rivolgermi a voi.
Il Nostro Liceo, fin dai primi giorni della straordinaria emergenza che stiamo vivendo, si è messo subito in moto per raggiungervi; non siamo stati con le mani in mano e grazie al lavoro prezioso, spontaneo e sorprendente di tutti, abbiamo continuato e stiamo continuando a fare Scuola.
Grazie al lavoro dei vostri docenti, dei coordinatori di classe, che hanno assunto un ruolo cruciale nella Didattica a Distanza, ci siamo, da un giorno all’altro, reinventati, mettendo in campo una didattica nuova, di grandi qualità, varietà ed efficacia.
Le professoresse e i professori hanno rimodulato tutto: orari, metodi, strumenti, contenuti, programmazioni consiliari e disciplinari; hanno mantenuto, vivi ed attivi, i contatti con ciascuno di voi. Li ringrazio tutti, uno a uno, a nome vostro e di tutta la comunità scolastica, così come ringrazio i vostri genitori che quotidianamente ci sostengono con gratitudine o con preziosi suggerimenti.
La Scuola ha provveduto a consegnare a tutti coloro che hanno fatto richiesta strumenti idonei per la didattica a distanza, a partire da chi di voi frequenta le classi quinte. Ancora continuano ad arrivare richieste ed ancora continueremo a consegnare.
Stiamo lavorando senza sosta per risolvere tutti i problemi che quotidianamente emergono e ci segnalate. Stiamo lavorando senza sosta per garantire a tutti condizioni di piena inclusione.
Il Nostro Liceo è pienamente operativo, gli amministrativi ed i collaboratori scolastici hanno un ruolo molto importante per continuare a far funzionare una macchina complessa in un momento molto difficile. Il Nostro Liceo è un presidio dello Stato, vivo e funzionante.
Ma adesso tocca a voi.
Sono consapevole che è faticoso e che siete stanchi, so che è difficile trovare sempre le giuste motivazioni.
Manca un mese alla fine delle lezioni, al suono dell’ultima campanella virtuale, e vi chiedo massima responsabilità.
Non siate ragazze e ragazzi superficiali o sfaticati: lavorate sodo per concludere nel modo più decoroso e gratificante possibile l’anno scolastico più complicato delle vostre vite di studenti.
Seguite le video lezioni con serietà, puntualità e anche gratitudine.
Siate collaborativi, fate con regolarità i compiti che vi sono assegnati, studiate, studiate tanto.
La partecipazione alle attività di didattica a distanza non è opzionale: essa ha ed avrà un peso assai rilevante nelle valutazioni di fine anno. È fondamentale che questo concetto vi sia ben chiaro.
Noi tutti siamo connessi con voi, vi invito a fare la vostra parte".

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Sergio Puddu

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account